January 7, 2025

uofl Blog

Come giocare a Crazy Time

Se siete giocatori abituali di casinò online, avrete sicuramente già visto il gioco Crazy Time di Evolution Gaming. Crazy Time è il live game più popolare al mondo. Il gioco presenta una ruota al centro dello schermo ed un presentatore accanto. Nella parte inferiore dello schermo, vedrete un’interfaccia per le scommesse con otto diverse opzioni di puntata.

Se non avete familiarità con Crazy Time, probabilmente non sapreste cosa aspettarvi ma per fortuna, questa guida vi aiuterà a comprendere le regole e il funzionamento del gioco.

Come funziona Crazy Time

Crazy Time si sviluppa su una ruota della fortuna suddivisa in 54 caselle con i numeri 1, 2, 5 e 10. Nove caselle contengono bonus e di questi parleremo nel dettaglio più avanti.

Prima che il presentatore avvii la ruota, ne fa girare altre due appese sopra. La ruota di sinistra contiene i numeri e i diversi giochi bonus della ruota. In quella di destra invece ci sono i moltiplicatori.

In cima alla ruota c’è un battente che serve a rallentare la ruota una volta avviata dal presentatore. Dopo qualche giro, il battente si ferma in una delle 54 caselle e se la puntata corrisponde alla casella in cui si è fermato, vincerete.

Se il battente si ferma sul numero o sul bonus precedentemente girato con i la ruota di sinistra e di destra, il giocatore otterrà un moltiplicatore in base al risultato del turno.

La Ruota di Crazy Time

La ruota Crazy Time è suddivisa in 54 caselle, ognuna delle quali contiene un numero (1, 2, 5 e 10 o un bonus (Coin Flip, Pachinko, Cash Hunt e Crazy Time).

Risultato Frequenza
1 21
2 13
5 7
10 4
Coin Flip 4
Pachinko 2
Cash Hunt 2
Crazy Time 1

La tabella qui sopra indica la frequenza con cui ogni numero o bonus appare sulla ruota al Crazy Time. Per esempio, l’1 compare in totale 21 volte e se si punta su questo numero, le probabilità di un pronostico corretto sono molto più alte rispetto a quelle di una puntata sul 10, che compare solo 4 volte.

I Bonus Games in Crazy Time

Di seguito trovate una lista di tutti i bonus di Crazy Time con relativa spiegazione:

Coin Flip

Coin Flip è il bonus più comune in Crazy Time perché appare spesso sulla ruota rispetto agli altri bonus.

Se il battente si ferma nella casella del bonus Coin Flip, sullo schermo appariranno una moneta rossa e una blu, entrambe rappresentanti un moltiplicatore. A questo punto, il presentatore lancia la moneta attraverso un pulsante e in base al colore apparso sulla faccia della moneta, si determina il moltiplicatore e l’importo della vincita.

Pachinko

Il Pachinko è un bonus più avvincente rispetto al Coin Flip e appare solo due volte sulla ruota.

Quando il battente si ferma su Pachinko, il presentatore si dirige verso un vassoio verticale con numerosi perni.e nella parte inferiore dello schermo appariranno diversi valori.

Il presentatore sale su una scala fino alla punta del vassoio per rilasciare una moneta di grandi dimensioni. Questa operazione non è casuale, perché lo schermo indica in quale casella deve far cadere la moneta il presentatore. I perni del vassoio guideranno la moneta verso il basso, per poi farla fermare in uno delle 16 caselle sul fondo.

Le caselle in fondo al tabellone mostrano i moltiplicatori disponibili che possono raddoppiare se la moneta finisce su una casella doppia. In questo caso, il presentatore lancerà nuovamente la moneta nel vassoio di gioco.

Cash Hunt

Quando il battente si ferma sulla casella del bonus Cash Hunt, il presentatore vi porterà in un’area di gioco unica con tanti simboli che nascondono moltiplicatori e importi. Il gioco comincia quando le diverse file di simboli vengono messe in movimento e termina quando si fermano. A quel punto si scopre quale moltiplicatore si nasconde dietro ogni simbolo.

Gli importi si nascondono dietro icone che vengono mischiate dal sistema per poi fermarsi. In questo preciso momento apparirà un cannone nella parte inferiore dello schermo con il quale il giocatore dovrà scegliere l’icona a cui sparare.

Una volta sparata l’icona selezionata, il giocatore scoprirà il moltiplicatore da applicare alla sua puntata.

Crazy Time

Crazy Time è il miglior bonus del gioco ed anche il più raro dal momento che appare solo una volta sulla ruota. Infatti, le possibilità che il battente si fermi sulla casella del bonus Crazy Time sono pochissime. Tuttavia quando fortunatamente questo accade, il presentatore condurrà il giocatore in una stanza speciale attraverso una porta rossa posta accanto alla ruota. In questa stanza il giocatore troverà una ruota con 64 caselle contenenti ciascuna vari moltiplicatori o doubles.

A questo punto, il presentatore avvierà la ruota attraverso un pulsante rosso ma prima il giocatore dovrà scegliere uno dei seguenti colori:

Questi colori corrispondono ai tre battenti in cima alla ruota di Crazy Time e in base al colore selezionato, verrà determinato il risultato della vincita. Se il battente si ferma invece su una casella contrassegnata dalla scritta “Double” o “Triple”, il presentatore avvierà nuovamente la ruota e i moltiplicatori raddoppieranno o triplicheranno.

Moltiplicatori Frequenza
10x 9
15x 8
20x 7
25x 17
50x 15
100x 5
200x 5
Double 1
Triple 1

Il bello dei bonus Crazy Time è che non si sa in anticipo quanto vincerà il giocatore perchè i moltiplicatori cambiano da un gioco all’altro.

RTP in Crazy Time

In ogni giro di Crazy Time sono possibili otto risultati diversi. la ruota infatti può fermarsi sulle caselle dei numeri 1, 2, 5 e 10 e sulle caselle dei bonus Coin Flip, Pachinko, Cash Hunt e Crazy Time e per ognuno di essi, varia la percentuale di RTP:

Risultato RTP
1 96,08%
2 95,95%
5 95,78%
10 95,73%
Coin Flip 95,70%
Pachinko 94,33%
Cash Hunt 95,27%
Crazy Time 94,41%
Share: Facebook Twitter Linkedin